giovedì 5 marzo 2015

Per non dimenticare – Ecco quanto ci sono costati i regali dei nostri governi alle Lobby delle Slot !!!


Oltre alla maxi-evasione CONDONATA, dovremmo considerare anche i soldi elargiti mediante leggi ad Hoc sotto forma di SGRAVI FISCALI… ne abbiamo parlato più volte quando la vicenda del condono era di attualità, ma ricordarla agli italiani certamente non è nocivo

Inoltre mentre fino a qualche anno fa, la maggior parte degli introiti derivanti dal gioco d’azzardo finivano nelle casse dell’erario, da pochi anni a questa parte, la % di guadagno riservata alle aziende è superiore quella dello stato. 

Al conto potremmo anche aggiungere i 50 miliardi che nel 2012 il governo Monti avrebbe potuto facilmente racimolare mediante accordi con la Svizzera, esattamente come hanno fatto altre nazioni europee. Invece non lo ha fatto, dando il tempo ai titolari dei conti di spostarli alle Cayman, o in altri paradisi fiscali, visto che in Svizzera tirava cattiva aria.
Ora decade il segreto bancario, ma nella rete al massimo ci cadrà qualche sfigato che non ha colto le numerose avvisaglie. Mancava solo che arrivasse una lettera a casa: “togliete i soldi dalla Svizzera e portateli in altri lidi”.
Secondo alcune “voci”, i titolari di cospicui conti correnti in Svizzera, spesso sono stati chiamati da chi cura i loro interessi e si sono sentiti proporre di spostare il conto in qualche paradiso fiscale, ovviamente pagando LAUTAMENTE il servizio…

Nessun commento:

Posta un commento