martedì 24 febbraio 2015

SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO A PARTIRE DAL 2016, ADESSO È UFFICIALE

Non è una notizia degli ultimi giorni visto che già da mesi in parlamento si parla di riformare o no un servizio di leva militare obbligatorio, idea valutata negativamente in questi mesi, ma oggi sembra arrivare una buona notizia da parte delMinistro della difesa Pinotti, che nel corso di un’intervista al quotidiano Panorama ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo e che presto, ovvero dal mese di gennaio 2016 il servizio militare tornerà obbligatorio.

Sembra che tale decisione sia stata presa per mettere in movimento il cervello dei ragazzi italiani oggi in disuso, ragazzi oggi privi di valori tra i quali quelli più importanti come la disciplina ed il rispetto.Dunque, tutti i giovani, sia uomini che donne una volta compiuto il 17° anno di età dovranno ritenersi pronti per svolgere il servizio militare. I giovani potranno scegliere dunque la propria destinazione che dovrà essere distante minimo 300 km dal comune di residenza. Il servizio di leva durerà 18 mesi, al termine dei quali i giovani potranno decidere se restare o tornare a casa, tornando alla propria vita e soprattutto agli studi. Nel corso di tali 18 mesi,sono previsti 85 giorni di permesso e tante agevolazioni anche per chi non dovesse trovarsi in perfetta forma fisica o una particolare situazione familiare, problematiche che dovranno, ad ogni modo, essere segnalate nei primi mesi del 2016.

4 commenti:

  1. Sarebbe ora di tornare alla leva ma ci crederò solo quando lo vedrò.

    RispondiElimina
  2. Magari fosse. Hanno procurato un danno togliendolo di cui paghiamo le conseguenze sul fronte della formazione (pensiamo al Sud dove per molti giovani la leva rappresentava la unica forma di contatto con il mondo esterno), della protezione civile (migliaia di braccia sempre pronte e organizzate), dello spirito di patria, e, per ultimo, della difesa.

    RispondiElimina
  3. Non sono per niente d' accordo, nessuno dev' essere obbligato a fare qualcosa, dobbiamo essere liberi delle nostre scelte! Per lo più il servizio militare, la cosa più inutile che esista. Vogliono mettere in moto il cervello dei ragazzi italiani creando macchine da guerra, uomini senza cervello, giustamente il libero pensiero fa scomodo al nostro stato e a chi lo governa. Sono del parere che solo la scuola plasma giovani educati e intellettualmente liberi, quello che serve sono solo ottimi professori e non la leva obbligatoria. Poi ognuno ha il suo parere.

    RispondiElimina
  4. non sono d'accordo, i nostri figli per questa barzelletta e questa accozzaglia di corrotti...

    RispondiElimina