sabato 7 febbraio 2015

DDL anticorruzione, Di Maio: 'Ne ho piene le scatole degli spot del governo'


Intervistato da Sky Tg 24 Luigi Di Maio parla del DDL anticorruzione: "È un disegno di legge che fermo da due anni e a cui noi abbiamo aderito a suo tempo. Adesso - continua il deputato - si sta dando la notizia che si è raggiunta la quadra nella maggioranza. Si era raggiunta dopo Mafia Capitale, si era raggiunta dopo l'Expo, si era raggiunta dopo i fatti del Mose. In prossimità di un evento che mette in discussione il fatto che questo governo non sta facendo una norma anticorruzione loro annunciano di aver trovato la quadra". 

La norma potrebbe essere approvata in tempi brevissimi, ha spiegato Di Maio, ma "la verità è che da due anni non si vuole fare questo disegno anticorruzione perché lo stanno usando strumentalmente per ricattare Berlusconi. Io vorrei spiegare ai cittadini italiani che questi annunci il governo li fa in prossimità di un evento scandaloso o di esortazione. Il presidente della Repubblica aveva esortato a fare una legge anticorruzione, hanno arrestato il sindaco di Gioia Tauro che è in coalizione col Pd ed è logico che ora loro devono fare lo spot, ma io ne ho piene le scatole di spot. Se volessero ieri poteva stare in aula il disegno di legge Grasso e noi gli avremmo dato i voti per farlo approvare". 

Solo pochi giorni fa il ministro della Giustizia Orlando aveva annunciato un accordo di maggioranza sul ddl anti-corruzione all'esame del Senato. 

Nessun commento:

Posta un commento