lunedì 23 febbraio 2015

[ATTENZIONE SARA’ LEGGE] ASSICURAZIONE RC AUTO: DAL 2015 COSTERANNO MASSIMO 150 € ANNUALI


Vista la grave situazione economica italiana molti cittadini saranno felici di scoprire che è stata recentemente approvata in commissione di bilancio una nuova legge a favore dei cittadini italiani. Infatti la legge 180 del 1978 (G.U. 990 del 24 dicembre 1949) prevede un tetto massimo per le assicurazioni con un limite massimo, e quindi non superiore, ai 150 € annui per la responsabilità civile nei confronti di terzi (prevista dall’articolo 2054 del C.C.) e che, fino ad oggi, nessuna compagnia assicurativa aveva mai rispettato.
Con l’approvazione di questa legge è stato inoltre abrogata l’esclusiva di 10 anni per i contratti assicirativi. In questo modo tutti i cittadini che vorranno revocare il contratto assicurativo prima di questo limite di tempo non si troveranno costretti a prendersi carico di spese di cambio assicurazione e potranno scegliere liberamente i loro agenti assicurativi.
ass
Ovviamente l’effetto di questa legge avrà un grande impatto sul mercato della distribuzione assicurativa, consentendo così la possibile nascita di molte altre agenzie e nuovi broker. Il mercato infatti non potrà più essere ristretto ad alcune limitazioni quali l’area geografica di residenza, l’età, gli anni di conseguimento della patente, gli incidenti (causati o subiti) in passato e la tipologia del veicolo posseduto.
Il Senatore Ermes Maiolica (M5S) primo firmatario e ideatore della legge ha commentato:
-“Siamo stati accusati di non avere idee e proposte, questa è la dimostrazione che il nostro movimento ha le soluzioni per ridurre seriamente le spese dei cittadini, altro che gli 80 Euro di Renzi, noi non abbiamo paura di metterci contro le lobby.”
Il nostro consiglio è quello di confrontare le assicurazioni auto delle migliori compagnie e risparmiare fino al 50%: fare un preventivo online è già un buon inizio per trovare l’assicurazione auto più conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento