mercoledì 12 agosto 2015

Papa Francesco ai fedeli: “Corano e Bibbia sono la stessa cosa”.


Oggi, durante l'udienza generale  il Papa a Roma ha fatto un discorso molto importante sull’importanza della tolleranza religiosa. Durante il suo lungo discorso, un sorridente Papa Francesco ha spiegato come secondo lui il Corano e gli insegnamenti spirituali in esso contenute, sono altrettanto validi come la Sacra Bibbia.
“Gesù Cristo, il Signore, Allah. Questi sono tutti i nomi utilizzati per descrivere un’entità che è decisamente la stessa in tutto il mondo. Per secoli, il sangue è stato versato inutilmente a causa del desiderio di separare le nostre fedi. Questo, comunque, dovrebbe essere il concetto che ci unisce come persone, come nazioni, e come un mondo vincolato dalla fede. Insieme, siamo in grado di determinare un periodo di pace senza precedenti, tutti dobbiamo assolutamente avere rispetto per ogni altro credo, perché siamo tutti figli di Dio, indipendentemente dalla denominazione della nostra religione e del nostro Dio. Siamo in grado di realizzare le cose miracolose nel mondo unendo la nostra fede, e il tempo per farlo, è adesso. Corano e Bibbia, due facce della stessa medaglia, di uno stesso Dio”.
Il Papa aveva già attirato a se dure critiche a dicembre, dopo essere uscita una foto raffigurante Papa Francesco che bacia un Corano. La foto è stata scattata durante un incontro con i leader musulmani dopo una lunga preghiera musulmana tenuta in Vaticano.
Francesco sembra essere fortemente determinato nel trovare una unione fra le due Fedi, e mettere fine all’intolleranza che da secoli affligge le due più diffuse religioni al mondo.
Il Vaticano si incontrerà di nuovo con i leader musulmani a fine settembre dove hanno intenzione di parlare di ulteriori misure che possono essere adottate per unire le due religioni, in un unico credo più forte e pacifico

Nessun commento:

Posta un commento