lunedì 18 maggio 2015

Franco Battiato: “Obama compri gli F35 con i soldi suoi” !!


Il cantautore attacca il presidente americano e il piano di acquisto degli aerei da combattimento da parte dell’Italia.
Anche Franco Battiato, come venerdì aveva già fatto Beppe Grillo su un post all’interno del suo blog, si scaglia contro la visita del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Secondo Battiato la visita a Roma di Obama, ha avuto come unico obiettivo quello di perorare la causa degliF35, gli aerei militari che, per il loro costo, sono da tempo al centro delle polemiche politiche.
“Obama viene qui e ci dice di spendere soldi per acquistare gli F35, ma fallo con i tuoi soldi, cosa vieni a chiedere qui? Queste sono cose che non dovrebbero essere accettate: da chi ci difendiamo? Sono barzellette”.
Venerdì sera era stato lo stesso premier Matteo Renzi a parlare delle intenzioni del governo in materia, ipotizzando una riduzione delle spese militari nel loro complesso, senza escludere la commessa sugli F35.
“Le spese militari in Italia vanno ridotte. Punto. E noi le riduciamo – ha commentato il presidente del Consiglio -. Obama si arrabbia? Ha fatto la stessa cosa. Come le riduci? Abbiamo un calendario triennale”. Quanto agli F35,“quando la commissione sugli F35 avrà chiaro cosa si può fare” anche in base al contratto, “vi diremo qual è la riduzione su quel capitolo”.

Nessun commento:

Posta un commento