ai senza tetto. Come nel gesto di abbracciarli tutti. Una doccia calda, un cambio di biancheria intima nuovo, sapone shampo, rasoio schiuma da barba, deodorante e addirittura dopo barba, tutto donato al vaticano per chi ha bisogno.
Un parola dolce dai volontari e da chi ci lavora. Tutto questo sta' aprendo i cuori di molta gente che rimaneva freddo ai problemi di chi chiedeva un gesto caritatevole.
E allora arriva da Trento o da Salerno il lunedì il barbiere per un taglio di capelli
Il ristorante a borgo pio dona un piatto caldo a un Clochard, il banco frutta del mercato trionfale porta la frutta... il barbiere di ponte Milvio dona un giorno taglio dei capelli e tinta ai bisognosi. E un susseguirsi di piccoli grandi gesti di solidarieta', come quella del fornaio che regala il pane ai bisognosi.
Sì dice che tanta gente in Italia non ha cuore. Non è così. C'è tanta gente invece ha desiderio di aiutare il prossimo gli serve solo una spinta, magari per trovare il coraggio e la voglia di aprire il proprio amore carita È questo che deve fare la chiesa. Dare la spinta all'umanità ad aprire il cuore con un gesto caritatevole verso il prossimo. E Papa Francesco sta' riuscendo in questo, con semplici gesti che sono grandi per molte persone che hanno bisogno.
In questi ultimi periodi tanta gente ha bisogno, aiutiamoli con un gesto a non sentirsi più soli.
Nessun commento:
Posta un commento