Vitalizi? Iva Zanicchi propone “50mila euro al mese” ai politici
Intervenuta al talk show Quinta Colonna, l’eurodeputata ha proposto di dare 50mila euro al mese ai politici.
Alla faccia della crisi. E alla faccia della Casta. Mentre tutt’Italia si batte affinché i vitalizi per i politici vengano ridimensionati, in maniera tale da avvicinare i mondo delle Istituzioni a quello dei semplici cittadini, c’è chi propone di alzare il tiro.
E’ Iva Zanicchi, l’Eurodeputata berlusconiana, che, intervenuta al talk show Qinta Colonna assieme a Ilona Staller -che dopo una sola legislatura prende una pensione da 2mila euro- e Antonio Razzi -che percepisce soldi anche dalla Svizzera-, ha dichiarato come si definisca favorevole alle pensioni d’oro per i politici seri. A loro, infatti, “darei 50mila euro al mese”, ha chiosato la cantante ed ex presentatrice di Ok il prezzo è giusto. “Ma la prima volta che rubi ti metto in piazza e ti brucio”, ha aggiunto, per chiarire la propria posizione.
A nulla, comunque, è servito il tentativo di ridimensionare la dichiarazione: sui social network è immediatamente partita la campagna di prese in giro e beffe, quando non di pura e semplice indignazione nei confronti di chi pare non aver la minima idea di cosa voglia dire vivere, ogni mese, con poche centinaia di euro, con famiglia a carico.
Nessun commento:
Posta un commento